Caramelle ripiene con crema di nocciole

Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce, leggera ma gustosa. Le caramelle ripiene, vediamo insieme cosa ci server e come preparare.
0 Shares
0
0
0

Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce, leggera ma gustosa, le caramelle ripiene. Vediamo insieme cosa ci serve e come preparare.

1 albume d’uovo
75 gr burro
100 gr crema di nocciole
165 gr farina
70 gr nocciole
qb olio di semi di arachidi
qb zucchero a velo

Preparazione

Setacciate circa 150 g di farina in una ciotola e unite il burro freddo a pezzetti. Schiacciate con una forchetta fino ad ottenere piccoli grumi. Unite un po d’acqua fredda, impastando con la punta delle dita finché la pasta sarà elastica. Avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per 30 minuti.

Stendete la pasta sul piano di lavoro, spolverizzato con la farina rimasta. Otterrete una sfoglia sottile e con l’aiuto di un tagliapasta ricavate tanti quadratini di 8 cm di lato. Mettete al centro di ognuno un cucchiaino di crema alle nocciole, appiattitela un po,  rimanendo sempre nel centro e cospargetela con le nocciole tritate. Spennellate i bordi con l’albume leggermente sbattuto, arrotolateli, sigillateli bene, quindi girate le 2 estremità dei rotolini come se fossero delle caramelle.

Friggete le caramelle nell’olio non troppo caldo finché saranno ben dorate. Scolatele con un mestolo forato, ponetele in un piatto con sotto la carta da cuccina, poi disponetele su un vassoio e spolverizzatele di zucchero a velo.

Buon Appetito!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Ricetta Pancake

Se i francesi hanno creato le crepe, i americani sono andato sulle frittelle. Pancake americane sono delle buonissime specialità degli Stati Uniti.

Strudel di mele

Lo strudel è un dolce dalle origini Turche. Per lo strudel di mele esistono moltissime versioni, sia per quanto riguarda la pasta, sia per quanto riguarda il ripieno; la sfoglia originale però resta la stesa.

Ricetta per Tiramisù Classico

Il tiramisù è un dolce diffuso in tutta Italia, le cui origini vengono spesso contese fra regioni quali il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, il Piemonte e altre. È un dessert al cucchiaio a base di savoiardi