Orecchiette con salsiccia e pomodori

Un altro primo piatto molto semplice e veloce! Le orecchiette sono un tipo di pasta tipico della regione Puglia e Basilicata, la cui forma è approssimativamente quella di piccole orecchie.
0 Shares
0
0
0
[description]Un altro primo piatto molto semplice e veloce! Le orecchiette sono un tipo di pasta tipico della regione Puglia e Basilicata, la cui forma è approssimativamente quella di piccole orecchie.[/description]
[ings]

Per 4 persone

[ingredient]360 g orecchiette[/ingredient] [ingredient]2 salsicce[/ingredient] [ingredient]5/6 pomodorini ciliegini[/ingredient] [ingredient]1 spicchio d’aglio[/ingredient] [ingredient]4 cucchiai di olio d’oliva extravergine[/ingredient] [ingredient]4 foglie di basilico[/ingredient] [ingredient]1/2 bicchieri di vino bianco secco[/ingredient] [/ings]

Preparazione

[instructions]Sbollentate i pomodorini in acqua bollente salata per un minuto e pelateli.
In una padella capiente rosolate lo spicchio d’aglio schiacciato,aggiungete la salsiccia sbriciolata e lasciate soffriggere girandola spesso in modo che non si attacchi,sfumate con il vino bianco e quando sarà evaporato del tutto aggiungete i pomodorini pelati e tagliati a metà,abbassate la fiamma eliminate lo spicchio d’aglio e coprite con un coperchio, vi consiglio di non aggiungere ulteriore sale. Intanto cuocete la pasta e quando è cotta saltatela velocemente con il sughetto preparato.
Servite subito con una foglia di basilico fresco e chi gradisce un pò di parmigiano grattugiato.[/instructions]

Buon Appetito!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Risotto alle fragole

Il risotto alle fragole è un primo piatto molto delicato che unisce l’inconfondibile gusto, profumo e colore delle fragole al riso.