Ricetta Pancake

Se i francesi hanno creato le crepe, i americani sono andato sulle frittelle. Pancake americane sono delle buonissime specialità degli Stati Uniti.
0 Shares
0
0
0

Se i francesi hanno creato le crepe, i americani sono andato sulle frittelle. Pancake americane sono delle buonissime specialità degli Stati Uniti che da alcuni anni hanno preso piede anche in Italia. Prepararle in casa per la colazione di tutti i giorni oppure per un’occasione speciale, è davvero semplice e veloce. Lo sciroppo d’acero, la marmellata o la crema al cioccolato sono perfette da versare sopra la pila di frittelle americane, per la gioia di grandi e bambini


125 gr farina tipo 00
180 ml di latte
30 gr di burro
1 uovo
mezzo bustina di lievito per dolci
25 gr di zucchero
1 pizzico di sale

pancake-recipe-food-ricette-americani-crepes-b

Procedimento

Rompete le uova in una terrina, incorporate lo zucchero e mescolate energicamente versando anche il latte a filo, fino a ottenere un composto omogeneo. In un altro contenitore ponete la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale. Dopo unite i due composti e mescolate. Tagliate il burro a tocchetti, mettetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a fiamma bassissima. Quando il burro inizia a fondere spegnete il fuoco e incorporatelo al composto. Alla fine prendete una padella antiaderente, ungetela con una noce di burro e ponetela sul gas. Quando diventa calda versate un mestolo di impasto al centro della padella. Attendete circa 1 minuto: quando si formeranno le bollicine in superficie girate le frittelle. Cuocete una frittella alla volta e, quando saranno tutte pronte, sovrapponetele e irroratele con la crema che più gradite.

Buon Appetito!

pancake-recipe-food-ricette-americani-crepes-d

pancake-recipe-food-ricette-americani-crepes-c

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Strudel di mele

Lo strudel è un dolce dalle origini Turche. Per lo strudel di mele esistono moltissime versioni, sia per quanto riguarda la pasta, sia per quanto riguarda il ripieno; la sfoglia originale però resta la stesa.

Torta al Cioccolato

A chi non piace il cioccolato. Per preparare una torta al cioccolato sono necessari pochi semplici ingredienti e i passaggi da seguire sono molto semplici.