Torta al Cioccolato

A chi non piace il cioccolato. Per preparare una torta al cioccolato sono necessari pochi semplici ingredienti e i passaggi da seguire sono molto semplici.
0 Shares
0
0
0

A chi non piace il cioccolato. Per preparare una torta al cioccolato sono necessari pochi semplici ingredienti e i passaggi da seguire sono molto semplici.


300 gr di biscotti tipo Digestive
200 gr di cioccolato fondente al 70%
100 gr di cioccolato al gianduia
225 gr di margarina
qb acqua

Preperazione della base

Tritate i biscotti e uniteli a 150 gr di margarina precedentemente fusa. Formate un composto omogeneo e stendetelo nello stampo. L’ideale è uno stampo circolare con un diametro di 24 cm. coperta con carta da forno.  Livellate bene il composto aiutandovi con le mani . Dopo di ché lasciate riposare in frigo per mezz’ora circa.

Preparazione della crema

In un pentolino, fate sciogliere a fuoco lento ( o se preferite a bagnomaria) il cioccolato tagliato a pezzetti con 75 gr di margarina e un po d’acqua. Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti. Livellate e lasciate riposare in frigo per almeno un’ora. Servite con guarnizioni a piacere: panna montata, cannella, granella di nocciole, caramello o frutti di bosco.

Torta al cioccolato, ideale per una colazione molto gustosa accompagnato da un bel caffè latte.

Buon Appetito da Ricette Con Arte

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Ricetta Pancake

Se i francesi hanno creato le crepe, i americani sono andato sulle frittelle. Pancake americane sono delle buonissime specialità degli Stati Uniti.

Strudel di mele

Lo strudel è un dolce dalle origini Turche. Per lo strudel di mele esistono moltissime versioni, sia per quanto riguarda la pasta, sia per quanto riguarda il ripieno; la sfoglia originale però resta la stesa.